Zona Scansano FP1172

Bellissima proprietà sita nel comune di Scansano risalente al 1700 e finemente ristrutturata nel corso degli anni, mantenendo le caratteristiche tipiche del paesaggio maremmano del quale è possibile goderne le bellezze dalla vista panoramica. Si compone di 3 fabbricati, tutti in pietra con pavimenti in cotto e travi a vista, di cui:

- Fabbricato principale, di circa 177 mq, facilmente accessibile da viale esclusivo con cancello disposto a ridosso della strada principale asfaltata. L'immobile è disposto su due livelli e diviso sostanzialmente in due appartamenti di cui uno al piano terra composto da salone con caminetto, cucina, due camere e bagno, mentre al primo piano vi è un soggiorno con angolo cottura, due camere matrimoniali e due bagni.

- Altro casale di circa 100 mq, situato sotto il primo fabbricato, disposto su due livelli e composto da ampio portico di accesso con vista panoramica sulla campagna circostante, salone con caminetto, angolo cottura, ed ampio scannafosso al piano terra. Al primo piano accessibile sia da scala interna che da scala esterna, troviamo due ampie camere da letto e due bagni.

- Ultimo fabbricato a destinazione di magazzino/deposito composto da un unico vano di circa 25 mq anch'esso ristrutturato come gli altri.

I bagni dei fabbricati sono tutti finestrati e ristrutturati con ceramiche di Vietri. Completano la proprietà 3 ha di terreno di cui 1 ha coltivato ad oliveto con 90 piante in produzione oltre ad alberi da frutto ed i restanti 2 ha di bosco. N. 2 cisterne di acqua proveniente da una sorgente da cui attingere per l'irrigazione. Riscaldamento con termo autonomo a Gpl. Oggetto bellissimo. Rif FP1172. EURO 790.000

classe en G - ipe > 175 kwh/mq annuo 

Privacy Policy Cookie Policy